09/03/19

Italian Coast Tour (decima tappa)

Ciao amici e ben ritrovati, in realtà la sosta di una settimana a Lamezia Terme è durata molto ma molto di più 😃😃, ma dato che siamo in un blog virtuale, facciamo finta di niente e andiamo avanti come se non fosse accaduto nulla.
La tappa odierna prevede la partenza dall'aeroporto di Lamezia Terme LICA sino all'aeroporto di Cagliari - Elmas LIEE. Qui di seguito vi riporto la cartina della tappa odierna con i vari punti di riporto.


Alle ore 6:30 sono già a bordo del mio Mooney, dopo aver impostato la strumentazione di bordo e aver contattato l' ATC  di Lamezia Terme sono pronto a rullare.



Perfetto mi hanno appena autorizzato al decollo. Sardegna arrivo 😊



Finalmente siamo in volo, giornata bellissima, soleggiata e con pochissimo vento. Siamo pronti per raggiungere il primo punto di riporto che ho deciso dovesse essere l'Isola di Stromboli, che appartiene all'arcipelago delle Isole Eolie. E' posta nel bacino del Tirreno del Mar Mediterraneo Occidentale. Quindi fuori la mia macchina fotografica e scatto qualche foto dell'Isola.



Il secondo Waypoint è l'Isola di Lipari, anch'essa appartenente all'Arcipelago delle Isole Eolie.



Da questo punto di riporto al prossimo che sarà l'Isola dei Cavoli, ci sarà una distesa di mare mare e ancora mare, vi risparmio l'immensità di mare sorvolata per dare spazio ad altre foto un pò più interessanti. Quindi macchina fotografica pronta per fotografare il nostro nuovo punto di riporto. L'Isola dei Cavoli è una piccola isola che si trova nel Mar Tirreno nella Sardegna meridionale.



Poco dopo l'isola dei Cavoli iniziamo la nostra virata per prua 293 per raggiungere l'aeroporto di Cagliari. Contatto la torre che mi autorizza all'atterraggio. E successivamente ci posizioniamo nell'area di parcheggio a noi assegnata.



Tappa terminata, lascio l'aeroporto in taxi direzione Cagliari, che dista solamente 6 Km da qui. Sosterò almeno un paio di giorni (forse 😃), per ora è tutto, grazie per avermi seguito in questa tappa, alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento