10/03/19

Italian Coast Tour (undicesima tappa)

Ciao amici e ben ritrovati per l'undicesima tappa, che prevede la partenza dall'aeroporto di Cagliari - Elmas LIEE destinazione Alghero - Fertilia LIEA. come sempre qui di seguito vi riporto il piano di volo con i relativi punti di riporto.


Partenza come sempre di buon mattino, dopo una buona colazione alle ore 6:30 sono già a bordo del mio fido Mooney per le operazioni di pre-decollo. Fuori la macchina fotografica e via una bello foto dal parcheggio.


Finalmente in volo, il cielo è sereno e c'è pochissimo vento, i colori di questa mattina sono stupendi. Una foto scattata in fase di salita 😊



In questa foto si vede sullo sfondo l'aeroporto di Cagliari. 


Ormai Cagliari è un lontano ricordo 😁😁, è tempo di dirigerci verso il nostro punto di riporto, il nostro primo punto è il Poligono Militare NATO. Nella prima foto è coperto dalle nuvole, ben visibile nella seconda.



Secondo punto di riporto è un un comune della provincia del sud Sardegna, l'isola di Sant'Antioco. Poco visibile nella prima foto, ben visibile nella seconda dove la stò sorvolando.



Terzo punto di riporto è l'isola di San Pietro, questa è una delle isole più importanti dell' arcipelago del Sulcis, ha un'estensione di 51 Km².


Ed ora via verso il quarto ed ultimo punto di riporto di questa tappa che è Alghero, conosciuta anche come la piccola Barcellona, infatti è conservato tutt'oggi l'uso del catalano. Sullo sfondo della foto è ben visibile il nostro aeroporto di Alghero - Fertilia nel quale atterreremo.


Dopo aver comunicato all'ATC di Alghero la nostra intenzione di atterraggio con arresto, iniziamo la nostra manovra di avvicinamento e il successivo parcheggio del nostro Mooney.


Arrivati a destinazione, qui ad Alghero sosterò per un paio di giorni e mi godo la stupenda giornata di sole. Beh che dire!!! alla prossima tappa 😊😊.

Nessun commento:

Posta un commento