14/07/09

Italian Coast Tour (settima tappa)

Ciao ragazzi, ho seguito il consiglio dell'amico Vigilius e mi sono trattenuto qualche giorno in più qui a Crotone, ma ora è giunto il momento di riprendere il tour. Qui di seguito vi riporto la cartina con la tappa odierna.

La settimana trascorsa qui a Crotone è stata un tocca sana, ed oggi mi sento davvero mattiniero, infatti alle ore 6.00 decollo dall'aeroporto Sant'Anna. Mentre guadagno quota mi volto un'ultima volta per vedere il paesaggio. Alla sinistra dell'aeroporto potete vedere il lago Sant'Anna.

Ecco alle mie spalle due località turistiche che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita, sto parlando di Capo Rizzuto e Le Castella, entrambe considerate il fiore all'occhiello dell'intera regione Calabria.

Sorvolando la costa ionica, incontro un'altra località turistica molto rinomata, Catanzaro Lido. Catanzaro Lido è un quartiere costiero del comune di Catanzaro, situato tra la foce del Corace e il rione Casciolino.

15 Km più avanti, mi trovo a sorvolare Soverato, comune della provincia di Catanzaro situato nella parte sud del golfo di Squillace, distante circa 20 km dal capoluogo di regione. Rappresenta il polo turistico più importante della costa ionica; e proprio per la sua bellezza è definita "la perla dello Ionio".

Proseguo nel mio volo senza nessun problema, a parte qualche area di turbolenza che mi sballotta a destra e sinistra, sotto di me scorrono tratti di costa veramente spettacolari. In prossimità di Marina di San Lorenzo incomincio a vedere le coste siciliane, che sorvolerò nella prossima tappa.

Ormai sono alle battute finali di questa settima tappa, contatto l'ATC dell'aeroporto dello Stretto Tito Minniti, che mi autorizza ad un avvicinamento diretto. Mi allineo e incomincio la mia discesa verso la pista 33, dove atterro senza nessun problema.

Una volta toccato terra, mi dirigo verso l'area di parcheggio, dove mi separerò dal mio fedele Mooney per qualche giorno, ho prenotato infatti un alberghetto carino carino a Reggio Calabria.

Ok amici, anche per oggi è tutto, non mi resta che darvi appuntamente tra qualche giorno per l'ottava tappa. Ciao a tutti.

3 commenti:

  1. Sono appena tornato dalle vacanze a Capo Vaticano, precisamente Ricadi, magari passi di lì è proprio vicino a dove sei ;-)

    RispondiElimina
  2. Bentornato Vigilius, stò preparando la tappa e penso di ripartire Lunedì o al massimo Martedì.

    RispondiElimina
  3. Bella Idea hai Avuto,mi piace ogni Occasione per Volare sulla nostra Italia..a Presto Maury

    RispondiElimina