06/07/09

Italian Coast Tour (sesta tappa)

Ciao amici, è stato più forte di me, Taranto mi ha catturato e così mi sono fermato più del dovuto, ma ora è giunto il momento di riprendere il mio tour. Di seguito vi riporto la cartina della tappa odierna.

Mi sveglio di buon ora, colazione e poi via con un taxi verso l'aeroporto di Taranto Grottaglie. Alle ore 7.00 sono già decollato e come sempre mi volto un'ultima volta per vedere il paesaggio che mi ha ospitato sino ad ora.

Come promesso sorvolo Taranto, che è situata nell' omonimo Golfo sul Mar Ionio e si estende tra due mari, il Mar Grande ed il Mar Piccolo.

Mentre il mio Mooney vola tranquillo e beato, mi godo il panorama, ma eccomi giunto in prossimità di Rocca Imperiale Marina, famosissima per i suoi pregiati limoni. Solo per dovere di cronaca, il torrente che vedete è il torrente Canna.

Pochi minuti di volo ed eccomi arrivato su Borgata Marina, che appartiene al comune di Torino di Sangro.

In questo tratto di costa, mi trovo a sorvolare comuni e piccole frazioni, come quella di Torricella Inferiore, che appartiene al comune di Corigliano Calabro.

Altra frazione interessante è Pantano Martucci, che appartiene al comune di Rossano in provincia di Cosenza.

Proseguo nel mio viaggio, ma senza sorvolare aree di grande interesse, nonostante il paesaggio sottostante sia a dir poco stupendo. A questo punto mi dirigo verso Crotone, città collocata sul versante Est della Regione Calabria. Crotone segnerà la fine di questa mia sesta tappa, infatti atterrerò presso l'aeroporto S. Anna.

Ed eccomi arrivato, una volta toccato terra, mi dirigo verso l'area di parcheggio dove mi separerò dal mio fedele Mooney per la solita visitina alla città.

Anche per oggi è tutto, non mi resta che darvi appuntamento tra qualche giorno per la settima tappa del tour.

2 commenti:

  1. Sei vicinissimo a Isola Capo Rizzuto uno dei luoghi più belli che io ricordi della mia gioventù, fermati lì più che puoi ;-)

    RispondiElimina
  2. Non ci sono mai stato nella realtà, ma deve essere uno spettacolo visto che ne sento parlare spesso. Comunque seguirò il tuo consiglio, ciao Vigilius e grazie del commento, mi fa sempre molto piacere averti a bordo.

    RispondiElimina