30/04/09

Italian Coast Tour (prima tappa)

Ciao amici, ho incominciato quest'oggi il mio Italian Coast Tour. Un tour tutto italiano che mi porterà a visitare tutta l'Italia lungo le sue stupende coste. La prima tappa prevede la partenza da Venezia e l'arrivo a Rimini.

Partenza alle ore 7.30 dall'aeroporto Marco Polo di Venezia a bordo del mio nuovo Mooney.

Eccomi in attesa dell'Ok da parte dell'ATC di Venezia. Tra pochi istanti si decolla.

Finalmente si vola, è il primo tour che faccio con questo fantastico velivolo, devo ringraziare di cuore i miei amici Alfredo (i8aaq) e Giuseppe (Sep75) per avermelo consigliato.

E' ora di tirare fuori la mia fotocamera digitale, ecco qui una bella foto dell'Adriatico, che anche se non è molto pulito è pur sempre un mare italiano e io lo adoro comunque.

Eccomi su Sottomarina di Chioggia, un'importante località turistica e frazione del comune di Chioggia.

Qui invece mi trovavo a sorvolare l'Isola di Albarella, un'Isola privata situata nella laguna a sud di Venezia.

Ecco le Valli di Comacchio, situate in Emilia Romagna, si tratta di un complesso lagunare e palustre che copre 4 valli: Lido di Magnavacca, Fossa di Porto, Campo e Fattibello.

Eccomi in volo sopra Ravenna, una delle città più importanti della Romagna.

Lasciatomi alle spalle Ravenna, mi dirigo verso Rimini dove atterrerò presso l'aeroporto internazzionale Federico Fellini, che segna il termine di questa mia prima tappa del tour.

Eccomi arrivato, parcheggio il mio Mooney e mi trattengo per qualche giorno qui a Rimini, giusto il tempo di una visitina veloce alla città e poi si riparte per la seconda tappa.

Per ora è tutto, non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento per la seconda tappa. Grazie ed arrivederci.

1 commento:

  1. Hey ciao!!
    Son finita per caso nel tuo blog: inizio dicendoti che, nonostante sia un'inesperta e non abbia mai volato, uno dei miei sogni sarebbe quello di prendere il brevetto per la guida degli ultraleggeri *_* e dunque il tuo blog non può che affascinarmi!!
    Nonostante sia di un genere completamente diverso, perchè qualche volta non passi dal mio?
    Ciao ciao, buon volo! ;)

    RispondiElimina