07/05/09

Italian Coast Tour (seconda tappa)

Ciao amici, dopo qualche giorno trascorso a Rimini, è giunto il momento di riprendere il mio tour, qui di seguito vi riporto il tragitto della seconda tappa.

Ore 7.30 decollo dall'aeroporto internazionale Federico Fellini di Rimini. Anche oggi il tempo è davvero splendido, l'ideale per ammirare il panorama costiero italiano dall'alto.

Mentre stò sorvolando Riccione mi giro per un'ultima volta ad ammirare Rimini ed il suo aeroporto.

Poco dopo mi trovo esattamente tra Misano Adriatico e Cattolica, ed ecco davanti a me il Torrente Conca, che nasce dal Monte Carpegna (mt 1415), e dopo un corso di circa 50 Km si getta nell'Adriatico.

Eccomi arrivato su Pesaro, città dell'Italia centrale che si affaccia sul Mare Adriatico. Pesaro fu fondata dai Romani nel 184 a.C.

Ho da poco lasciato sulla mia destra l'aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara Marittima ed ecco di fronte a me Ancona. Protesa verso il mare, la città sorge su un promontorio a forma di gomito piegato, che protegge il più ampio porto naturale dell'Adriatico centrale.

Ecco davanti a me Pescara, città dell'Abruzzo situata sulla costa adriatica a livello del mare. E' caratterizzata da una costa bassa e sabbiosa; e nonostante sia una città costiera, il proprio clima è influenzato dai monti che la circondano (la Maiella e la catena del Gran Sasso).

Pescara segna la fine della mia seconda tappa di questo tour, mi dirigo pertanto verso l'aeroporto internazionale d'Abruzzo, un tempo chiamato Pasquale Liberi.

Una volta atterrato, mi dirigo verso l'area di parcheggio, dove lascerò il mio Mooney solamente per qualche giorno, giusto il tempo della mia solita visita alla città.

Per ora è tutto, non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento per la terza tappa. Grazie ed arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento