30/04/09

Italian Coast Tour (prima tappa)

Ciao amici, ho incominciato quest'oggi il mio Italian Coast Tour. Un tour tutto italiano che mi porterà a visitare tutta l'Italia lungo le sue stupende coste. La prima tappa prevede la partenza da Venezia e l'arrivo a Rimini.

Partenza alle ore 7.30 dall'aeroporto Marco Polo di Venezia a bordo del mio nuovo Mooney.

Eccomi in attesa dell'Ok da parte dell'ATC di Venezia. Tra pochi istanti si decolla.

Finalmente si vola, è il primo tour che faccio con questo fantastico velivolo, devo ringraziare di cuore i miei amici Alfredo (i8aaq) e Giuseppe (Sep75) per avermelo consigliato.

E' ora di tirare fuori la mia fotocamera digitale, ecco qui una bella foto dell'Adriatico, che anche se non è molto pulito è pur sempre un mare italiano e io lo adoro comunque.

Eccomi su Sottomarina di Chioggia, un'importante località turistica e frazione del comune di Chioggia.

Qui invece mi trovavo a sorvolare l'Isola di Albarella, un'Isola privata situata nella laguna a sud di Venezia.

Ecco le Valli di Comacchio, situate in Emilia Romagna, si tratta di un complesso lagunare e palustre che copre 4 valli: Lido di Magnavacca, Fossa di Porto, Campo e Fattibello.

Eccomi in volo sopra Ravenna, una delle città più importanti della Romagna.

Lasciatomi alle spalle Ravenna, mi dirigo verso Rimini dove atterrerò presso l'aeroporto internazzionale Federico Fellini, che segna il termine di questa mia prima tappa del tour.

Eccomi arrivato, parcheggio il mio Mooney e mi trattengo per qualche giorno qui a Rimini, giusto il tempo di una visitina veloce alla città e poi si riparte per la seconda tappa.

Per ora è tutto, non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento per la seconda tappa. Grazie ed arrivederci.

22/04/09

Una breve gita

Oggi avevo proprio una gran voglia di volare, ma avevo poco tempo a mia disposizione. Così data la bella giornata ho deciso di fare una gitarella veloce da Brescia a Verona, passando sopra il lago di Garda. Stabilita la rotta, preparo il mio Katana e via!!!

Eccomi finalmente in quota, ed ecco laggiù uno dei miei laghi preferiti, si presenta davanti ai miei occhi in tutto il suo splendore. Preparo la mia macchinetta digitale che porto sempre con me nei miei voli e scatto una bella foto.

Certo che il mio Katana tra le nuvole è davvero stupendo, mi diverto davvero un mondo a pilotarlo, maneggevole e sicuro, mi sà che presto mi farò un bel tour insieme a lui.

Lascio il lago di Garda alle mie spalle e incomincio la virata che mi condurrà sulla rotta verso l'aeroporto Villa Franca di Verona.

Eccomi arrivato sul sentiero di discesa dell'aeroporto Villa Franca, ciò stà ad indicare che la mia gita stà per volgere al termine.

Eccomi arrivato, attendo istruzioni dall'ATC di Verona per portarmi verso l'area di parcheggio. Ormai il tempo a mia disposizione per oggi si è esaurito.

Anche se breve, questa gita mi è servita per staccare la spina dalla vita di tutti i giorni. Per ora è tutto, grazie ed arrivederci.